venerdi sera gruppo di ricerca medianica e spiritismo

Quelli che sono morti non se ne sono mai andati sono nell’ombra che si rischiara e nell’ombra che si ispessisce I morti non sono sotto la terra sono nell’albero che stormisce, sono nel bosco che geme, sono nella dimora, sono nella folla Ascolta più spesso la voce del fuoco, odi la voce dell’acqua ascolta nel vento del cespuglio i singhiozzi è il soffio degli antenati I morti non sono sotto la terra, sono nel seno della donna. sono nel bimbo che vagisce sono nel fuoco che si spegne

Nome:

20 novembre 2011

diciottonovembre 2011

er chi come me ancora si trova al di fuori di quella che è la condizione fisica dell'uomo pare impossibile la difficoltà di esprimere completezza.
Io sono ben certo della presenza di quella componente spirituale che è la vera essenza dell'uomo... sono ben cosciente della presenza – ripeto – reale ed immutabile all'interno dell'uomo, dell'essere incarnato, vedere la difficoltà di coniugazione fra essa e quella che è la vita fisica, la difficoltà creata dagli artifici che la negano costringendola ad agire, testimoniando sé stessa quale presenza intrinseca e precisa dell'uomo, dell'individuo, a celarsi...negata.
In fondo se il bimbo, nel suo essere completo, semplicemente prendesse coscienza della sua condizione, del suo nuovo abito, del suo nuovo corpo, della sua nuova mente e coniugasse le tre componenti con l'armonia che meritano.........io credo sia possibile che questa condizione di equilibrio torni ad essere la naturale vita dell'uomo, dell'essere incarnato, senza più bisogno di creare schemi, percorsi, senza più forzare l'educazione che il bimbo debba avere per divenire uomo, uomo vero, creare quelle che sono le verità, le certezze...la crescita armonica dell'uomo alimentata, ristorata da quella che è la reale immutabilità di esso, seguendo quello che è il Movimento Originale che porta affermazione e qualità.
Ma se così fosse non ci sarebbero più i dotti. I sapienti, i maestri, coloro che possono guidare, condurre, istruire. Avremmo semplicemente degli uomini liberi, consci della propria essenza.
Ma esiste un'evoluzione, io credo. Non vi so dire in quale posizione la vostra dimensione, il vostro tempo, sia...ma credo nella possibilità dell'espressione viva, vera, dell'essere, dell'individuo; ma quale merito potrebbe acquisire se tutto quanto semplice fosse?
L'uomo ha bisogno di questa difficoltà, l'uomo necessita dell'evoluzione nella comprensione, nella consapevolezza?
Non so rispondere a questa domanda. È un disegno – se esiste un disegno – che rimane oscuro anche a me; è ben difficile seguire il Movimento, il divenire, per chi come me non possiede questa condizione.
La difficoltà è necessaria all'uomo? L'uomo necessita di una purificazione?
Mi ribello di fronte a questa possibilità, sarebbe un gioco troppo tortuoso perché io possa riconoscermi in esso, perché se così fosse la dualità esisterebbe prima della nascita dell'individuo e non sarebbe l'individuo che la crea attraverso la sua ricerca di definizione, di individualità.
Sono questi i dubbi che forse connotano la nascita, sono i timori dell'essere incapace di comprendere, sono i dubbi che esista un gioco che superi la mia possibilità e comprensione?
Il termine stesso di “merito” disturba; la necessità di migliorare, di accrescere in qualità e in comprensione mi disturba....
Se così fosse per forza di cose dovrei acuire al meglio la mia mente, analizzare precisamente ciò che avviene al di sopra e attorno a me. Non voglio e non debbo cadere in inganno. Se il merito è un requisito per poter giungere là dove voglio, dove ben certo so, dovrò........
In fondo la presenza di un disegno che distorce e distrae quella che è la Corrente Originale è reale, è palpabile. Se qualcosa, qualcuno potesse interferire, ad esso bisognerebbe attenzione prestare, essere attenti e guardinghi. L'occasione potrebbe anche essere supplizio, non semplicemente traghettare oltre.....

Acquisire merito, qualità e precisione..................................................................................................